AVEVAMO UN SOGNO...
FARE ARCHITETTURA INSIEME ALLA NATURA


Con PASSIONE ci siamo messi in gioco sperimentando strade innovative per costruire ed abitare, anche se molti dicevano che non c'era niente di nuovo da aggiungere.
Abbiamo fermamente creduto nella possibilità di limitare l'utilizzo dissennato di risorse e dell'energia necessaria alla loro estrazione, produzione ed impiego, fino al loro smaltimento.

Non ci siamo arresi e abbiamo dato all'Architettura nuovi strumenti, una nuova visione. Ci abbiamo messo impegno e convinzione, tenendo un solo punto fermo: essere portavoce di una evoluzione sostenibile del vivere dell'Uomo.

Oggi che costruiamo la CASA "Buona - Sana - Giusta", finalmente possiamo dire di avere avuto ragione.

Questo ci rende veramente orgogliosi... e ci fa sentire delle persone migliori!

ZERO...
INQUINAMENTO INDOOR

Il comfort abitativo è il punto di partenza della filosofia costruttiva della nostra casa . Il comfort, infatti, va oltre la sola efficienza energetica dell'edificio: è quella particolare sensazione che prova una persona in relazione alle condizioni di temperatura, umidità, luminosità e rumorosità dell'ambiente in cui vive. Questa sensazione dipende quindi da fattori che sono in gran parte pianificabili e che noi identifichiamo come responsabilità nei confronti dei nostri Clienti.

Valori come il benessere psicofisico e la sicurezza della salute non rientrano nei parametri tecnici e non possono essere direttamente misurati: ciononostante, li consideriamo fondamentali e ne teniamo conto nella progettazione, perchè "comfort abitativo" non è semplicemente sinonimo di "abitazione sana".

Tale filosofia si traduce innanzitutto nell'impiego di materiali completamente naturali e traspiranti, senza uso di colle, solventi e altri prodotti potenzialmente cancerogeni come la lana minerale o derivati da recupero di fanghi industriali e processi di desolforazione, come gli scarti del cartongesso riciclato, il cemento declassato etc. .

Recenti studi hanno infatti dimostrato che, contrariamente a quanto si pensa , l'aria degli ambienti interni può essere dalle 2 alle 5 volte più inquinata rispetto a quella esterna. Secondo stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità il 20% della popolazione occidentale è colpita da SBS, Sick Building Syndrome (Sindrome dell'Edificio Malato) – cefalee, nausee, irritazioni, allergie, perdita di concentrazione, danni al sistema nervoso centrale – , malattia riconducibile anche alla scarsa qualità dei materiali da costruzione di origine chimica e all'insufficiente traspirabilità degli edifici. Inoltre l'Inquinamento indoor è una delle cause di malattie gravi e poco conosciute come MCS, Multiple Chemical Sensitivity (Sensibilità Chimica Multipla).

"

UN SERVIZIO INTEGRATO...
E SOLUZIONI CREATIVE

Forniamo innovazione attraverso l'attività di R&D sperimentale ed industriale, con soluzioni applicate alle tecnologie delle costruzioni. La Ricerca e Sviluppo rappresenta un pilastro fondamentale della nostra azienda, che ci ha permesso di creare un ampio Know-How nell'arco di questi anni, attraverso importanti relazioni con prestigiose facoltà nazionali e internazionali, come ad esempio: Politecnico di Torino, Università La Sapienza, Università degli Studi dell'Aquila, Università IUAV di Venezia, Shenzhen Polytechnic, Massachusetts Institute of Technology ed altre ancora.

L'utilizzo delle conoscenze acquisite viene affidato alla Divisione General Contractor, quale unico interlocutore CASA BIOETICA®Project Realization & Certification,  in grado di offrire un servizio di Progettazione-Costruzione-Certificazione, con un contratto globale che assicura al Cliente il reale rispetto del costo, dei tempi di realizzazione e delle prestazioni concordate.

Accogliamo le proposte più ambiziose del Cliente, gestendo i rapporti con tutti gli attori coinvolti nel progetto. Svolgiamo un servizio integrato e completo, fornendo al Cliente e al suo eventuale Design Architect tutti gli strumenti quali, il supporto di un Local Architect, il Project Management e la progettazione esecutiva, architettonica, ingegneristica, coordinando le attività di cantiere inerenti la Direzione Lavori.



Local Architect e analisi di fattibilità

Ci avvaliamo di un parco consulenti comprendente i migliori esperti selezionati in ogni campo per verificare la fattibilità di ciascun progetto, anche e soprattutto nelle situazioni “complicate”, con ridotta volumetria, vincoli, mancata regolamentazione urbanistica, ecc.. Gestiamo l'iter burocratico ed amministrativo necessario al rilascio di autorizzazioni, interfacciandosi con gli Enti preposti nelle varie Amministrazioni locali.

Project Management

Pianifichiamo e controlliamo continuamente tutte le attività necessarie al raggiungimento dell'obbiettivo di progetto. Il Project Manager è la figura di collegamento tra la nostra struttura tecnica e il Design Architect con il quale valuta opportunità migliorative e condivide le soluzioni tecniche ideali. Il Project Manager è anche l'interfaccia principale per il Cliente ed è responsabile della gestione dell'intero processo in termine di tempi, costi e qualità.


Progettazione esecutiva e ingegnerizzazione

Supportiamo il Cliente sia nella progettazione esecutiva del dettaglio più sofisticato che in quella delle opere strutturali ed impiantistiche ingegnerizzando le soluzioni più complesse garantendone sempre la funzionalità.

Value Engineering

Ci poniamo come strumento di analisi nella fase di progetto e cantierizzazione dell'opera con lo scopo di aumentare l'efficienza, la qualità, la sicurezza dell'intera realizzazione mirando a ridurne i costi di gestione nel tempo.



Possiamo contare su un bacino di Subcontractors di alta qualità e specializzazioni per poter interpretare accuratamente i bisogni del Cliente. Progettiamo soluzioni creative di Interior Design, avendo cura delle esigenze più complesse in termini di finitura e dettaglio. Grazie alla collaborazione con aziende artigiane forniamo e installiamo arredamenti selezionati, prestando attenzione all'utilizzo di materiali naturali e privi di sostanze nocive.

A conclusione di un iter di certificazione basato su controlli in ufficio del progetto, verifiche in cantiere e verifica della documentazione finale, viene consegnato il Certificato CASA BIOETICA®, che si aggiunge al simbolo architettonico presente e visibile all'esterno della costruzione, quale identificazione univoca della tecnologia costruttiva e nominalmente rappresentativo del singolo progetto.  

LE MANI E LE MENTI

Ogni giorno uomo e natura si incontrano per dare vita a straordinarie forme di architettura. Fieri del nostro fare, sono le persone le “maestranze” i grandi protagonisti di questi capolavori.

"Enrico, Fabio, Edoardo... bisognerebbe citarli tutti i nomi dei nostri artigiani, ognuno custode del segreto di fare bene, di fare solo a “regola d'arte”. Tutti nomi di persone attente, nomi dietro i quali ci sono mani invidiabili ed esperte, mani qualificate, creative, mani sicure, mani speciali."

Ci piace rimanere come siamo, poco virtuali ma molto reali; gratificati più da una sentita stretta di mano che da un migliaio di "like".

Ci piace la straordinaria animazione delle persone che sempre accompagna il pensare su un nuovo progetto, la determinazione dell'artigiano che nonostante sia notte fonda affronti con il sorriso l'ultimazione di una manodopera difficile, seguire il loro lavoro mentre sentono musica di sottofondo.

In questo modo diverso, molto italiano di essere artigiani, tecnici, manager o proprietari, le mani e le menti diventano protagoniste di quel prestigio che ci permette di “fare la differenza”.

Contattaci
Richiedi un progetto

Operiamo senza costi aggiuntivi sull'intero territorio nazionale e non solo.
Siamo a disposizione per seguirvi attraverso tutte le fasi, dall'acquisto del terreno,
alla progettazione personalizzata fino alla costruzione.

Offriamo i nostri servizi di Progettazione Bioetica™ fornendo consulenza specifica a tecnici e professionisti del settore.


TRATTAMENTO DATI
I Suoi dati sono trattati ai sensi e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 per gestire la Sua richiesta di informazioni al fine di fornirLe le indicazioni a riguardo nonchè per inviarLe promozioni e/o altre informazioni riguardanti le nostre attività o quelle dei nostri partner. I Suoi dati verranno trattati in forma scritta e/o supporto magnetico/elettronico e con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente. Titolare del trattamento è HRE Greenbuilding. In qualsiasi momento potrà consultare, rettificare, aggiornare o cancellare i suoi dati scrivendo a HRE Greenbuilding, Via VIII settembre, 43 53045 Montepulciano - SIENA, indirizzo mail info(at)hregreenbuilding.com.

Accetto *  
Sede legale

HRE Green Building srl unip.
Via VIII Settembre, 43
53045 Montepulciano - SIENA
C.F. e P.IVA 01350060529
Cciaa/Rea: SI/140560
Tel: (+39) 0578 708618
Email
info@hregreenbuilding.com
Social networks